ANNO 15 n° 285
Montefiascone, grave incidente in centro: uomo investito da un’auto e trasportato in codice rosso
L’incidente nel pomeriggio in via Oreste Borghesi: una Citroen C3 travolge un pedone e finisce contro due auto in sosta. Sul posto carabinieri e 118
12/10/2025 - 01:17

MONTEFIASCONE - Momenti di paura nel pomeriggio di sabato 11 ottobre, intorno alle 16:40, nel centro di Montefiascone, dove un grave incidente stradale ha coinvolto un uomo di circa cinquant’anni.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, una Citroen C3 avrebbe investito il pedone mentre percorreva via Oreste Borghesi, per poi urtare due vetture parcheggiate — una Fiat Tipo e una Volkswagen Polo — e fermarsi circa cinquanta metri più avanti.

L’uomo colpito ha riportato ferite gravi ed è stato soccorso dal personale del 118, giunto rapidamente sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Dopo le prime cure, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Montefiascone hanno eseguito i rilievi di legge per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e si sono occupati della gestione della viabilità.

La via Oreste Borghesi è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.






Facebook Twitter Rss